Chi sono

Sono nato a Caltanissetta nel Marzo del 1990. Da piccolo ho avuto problemi di salute: frequenti mal di testa, intossicazioni inspiegabili, tonsilliti. Intorno ai 19 anni, finita la scuola superiore, decisi di iscrivermi in scienze farmaceutiche.

In questi anni di università le mie condizioni di salute peggiorarono.

Avevo dolori alla cervicale ed allergie, quest’ultime trattate con cortisone e antistaminici.
Soffrivo di terribili coliti che spesse volte mi costringevano ad andare di urgenza al pronto soccorso.
Tutti i farmaci che conoscevo e impiegavo per lottare contro la mia condizione non avevano successo. La situazione continuava a peggiorare: respiravo male per via dell’allergia e incominciò il reflusso. Decisi di cambiare strada: non dovevo curarmi, ma dovevo guarire. Cominciai a cercare in letteratura quello che poteva scatenare tutte le mie problematiche.

Dopo un mese di ricerca trovai le risposte alle mie condizioni di salute: tutto quello che stavo mangiando mi stava uccidendo. Per tutti quegli anni mi ero cibato di alimenti che non erano adatti al mio DNA.
Con l’esclusione degli stessi dopo soli 3 giorni la mia condizione di salute migliorò nettamente e non ho avuto più nessun disturbo.
Inizialmente, per vedere la reazione del mio organismo, provai a inserire qualche alimento che avevo dovuto escludere.
Il risultato era la ripresa dei malesseri.
Questa per me fu una scoperta importantissima. L’alimento o meglio le proteine contenute in esso erano in grado di comunicare con il DNA.
Capii che solo con l’alimentazione era possibile trovare il benessere e che ogni patologia in realtà era una condizione modificabile con il cambiamento dello stile di vita.

Mi scrissi in scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana dove mi sono laureato il 17 luglio del 2015.

In questi due anni di laurea magistrale non mi sono accontentato delle poche, semplici e vecchie nozioni universitarie. Ho iniziato a “divorare” libri, ho fatto numerose ricerche in letteratura e ho partecipato a numerosi corsi su varie discipline: alimentazione, fitoterapia, medicina tradizionale cinese, igienismo, nutrizione ortomolecolare e molte altre.
In tutti questi studi ho capito  che noi siamo quello che mangiamo e le patologie si sviluppano per uno stile di vita scorretto e correggendo quest’ultimo si potrebbe riuscire a ritrovare il benessere.

La guarigione è un dono che abbiamo tutti, ma che non riusciamo mai a vedere e sentire perché​ intossichiamo continuamente il nostro organismo con numerosi “cibi” che non dovrebbero nemmeno fare parte degli alimenti commestibili dall’uomo, ma che vengono venduti e pubblicizzati come alimenti ricchi di determinate sostanze.
Malattie autoimmuni, malattie tumorali e le malattie cronico-degenerative stanno prendendo il sopravvento nel mondo occidentale, ma tutto ciò si può combattere con un sano stile di vita.
Le varie forme di medicina sono tutte importanti, dalla farmacologia alla fitoterapia, ma bisogna utilizzarle con coscienza. Tutte le patologie, nessuna esclusa, devono essere affrontate modificando lo stile di vita.
Ovviamente non tutte le persone riusciranno ritrovare il benessere totale, ma sicuramente riusciranno a vivere meglio.
Guarda il mio CV

Contattaci

Telefono: 3898988010