ACCADEMIA POLISANO

Corso Operatore Olistico

Il corso di operatore olistico nel Metodo Reset mira a formare una figura non sanitaria in grado di poter aiutare i propri clienti nella promozione del proprio benessere pisco-fisico, tramite l’uso di tecniche naturali.

Gli studenti del corso impareranno a gestire e a utilizzare il Metodo Reset, nella sua parte non sanitaria, acquisendo conoscenze sull’integrazione, sul fitness e su tecniche di massaggio energetico e disintossinante.

Saranno formati per essere dei veri e propri coach del metodo reset, divulgandone le conoscenze scientifiche, i comportamenti corretti a tavola e in generale i sani stili di vita.

Contenuti e date

1° weekend online
Data: 4 febbraio ore 15-18 e 5 febbraio ora 9-13 15-18
Argomento:
Elementi di biologia, anatomia e fisiologia umana

SCOPRI DI PIU

Queste tre materie sono basi fondamentali per il futuro operatore che svilupperà delle conoscenze sul funzionamento del corpo umano in un ottica olistica Reset, potendo interpretare al meglio le comunicazioni date dal cliente. Le difficoltà delle materie è minimizzata grazie alla metodologia adottata dal "Metodo Reset", ma la logica è esaltata per garantire un ragionamento funzionale alle tecniche naturali che saranno adottate per favorire il benessere psico-fisico del cliente.

2° Weekend online
Data: 18 marzo ore 9-13 e 15-18 e 19 marzo ore 9-13 e 15-18
Esercitazioni pratiche
Argomento:
Scienze dell’alimentazione

SCOPRI DI PIU

Materia fondamentale per poi poter studiare e apprendere "L'alimentazione Reset" . Macronutrienti e micronutrienti verranno analizzati in un ottica di calorie, di funzionalità, ma soprattutto di impatto ormonale. Verranno discusse le disfunzioni da carenze e da eccesso di ognuna delle sostanze studiate. Alla fine del corso lo studente avrà piena conoscenza degli alimenti e del loro impatto sul nostro organismo.

3° Weekend online
Data: 22 aprile ore 15-18 e 23 aprile ore 9-13 e 15-18
Argomento:
Alimentazione Reset

SCOPRI DI PIU

Materia centrale del corso in cui verrà analizzato e studiato tutto il Metodo Reset e messo a raffronto con la dietetica classica. Il Metodo verrà discusso rispettando i futuri compiti dell'operatore olistico: la divulgazione scientifica. Si partirà dal concetto di dieta Chetogenica, dei suoi pregi e dei suoi difetti, quest'ultimo resi meno evidenti nel Metodo che ne risulterà come l'evoluzione della dietologia classica; infatti gli studenti capiranno come il metodo si adatta alle esigenze del cliente rendendo il pensiero dell'operatore "scorrevole e adattabile".

4° Weekend online
Data: 6 maggio ore 9-13 e 15-18 e 7 maggio ore 9-13 e 15-18
Esercitazioni pratiche
Argomento:
Squilibri e Benessere funzionale nel metodo Reset
Integrazione nel metodo Reset

SCOPRI DI PIU

La malattia è una condizione: tu stai male perché mangi male, pensi male, ti muovi male, se mangiassi bene, se pensassi bene e ti muovessi bene, staresti bene. Citazione del Dott. Dario Polisano ormai nota, riassume il pensiero insito nel Metodo. Ormai è da anni che la scienze ha appurato che molte disfunzioni sono date da uno stile di vita errato e che cambiando stile di vita, molte condizioni possono migliorare o annullarsi del tutto. Secondo il "Metodo Reset" il miglioramento di una persona avviene solamente se quest'ultima trova un suo equilibrio psico-fisico e spirituale. Lo squilibrio porta a sintomi spiacevoli. L'equilibrio garantisce al corpo di poter funzionare bene e di fare esplodere la sua energia vitale, la linfa che gli permetterà, in base alla sua capacità rigenerativa, di ritrovare il suo equilibrio. Alimentazione, movimento e integrazione risultano utili in questo processo e in particolare in questo weekend verranno discussi i cibi e gli integratori utili per l'armonia del corpo umano.

5° Weekend online
Data: da definire (Giugno- Luglio)
Elementi di Fitness nel metodo Reset.
Aspetti legali e fiscali della figura dell’operatore olistico.

SCOPRI DI PIU

Il fitness è riconosciuto dal Metodo Reset come l'unico sport sano. Tutti gli sport hanno delle pecche; ad esempio il calcio tende a squilibrare la postura e danneggiare le ginocchio. Il fitness, invece, è uno stile di vita che si adatta all'esigenze del cliente e consente di andare a modificare posture scorrette e rafforzare porzioni muscolari carenti. In nessuno sport si può pensare di fare lavorare in maniera selettiva delle coppie muscolari. Nel fitness sì, è questo consente di riequilibrare in pochi minuti l' energia e la postura del cliente.Il weekend ultimerà con gli aspetti legali e fiscali dell' operatore olistico, corso che consentirà di sfatare tutti quei falsi miti sull'operatore olistico, professione libera da tutto anche da diplomi che spesso vengono millantati come sine qua non per lo svolgimento della professione. In realtà l'unica cosa che serve sono delle conoscenze sincere, delle capacità innate e perfezionate dall' operatore, con corsi di formazione che gli consentiranno di essere certo di poter fare del bene con la sua professione ovvero un comportamento etico. Il weekend orienterà lo studente sulla gestione fiscale della sua professione e soprattutto sui confini da non superare per non cadere nell'abuso di professioni regolamentate da albi e ordini.

6° Weekend in sede
Sede Milano
‍Massaggio Reset Muscolare ed energetico con tecniche di medicina cinese (lezione pratica)

SCOPRI DI PIU

Tecnica propria del metodo reset, un connubio tra massoterapia occidentale e digitopressione cinese. Questo tipo di massaggio mira ad eliminare le tensioni muscolari, a far fluire l'energia dei meridiani, ristabilendo la postura e l' equilibrio energetico. Ormai nota da anni la stretta connessione tra muscolatura striata e liscia e i rispettivi nervi e vertebre; se molti trattamenti manuali mirano a lavorare sulla colonna per ristabilire l'equilibrio del corpo, nel "Massaggio Reset" si mira a riarmonizzare la muscolatura liscia intervenendo in primis con l alimentazione e successivamente con manovre decise sulla muscolatura striata. Questo permetterà la ricerca di quei canali energetici bloccati in modo da intervenire con digitopressione, moxibustione e coppettazione, tecniche tipiche della medicina cinese.

7° Weekend in Sede
Sede Milano
Esercitazioni pratiche  
Massaggio Base Svedese (Lezione pratica)
Massaggio per il benessere linfatico

SCOPRI DI PIU

Il massaggio base svedese è la tecnica base per poter manipolare la muscolatura di una persona. È un trattamento che potremmo considerare antistress, disintossicante, drenante, ma soprattutto rilassante che consente alla persona di "navigare" fuori dalla vita quotidiana fatta di stress e tensioni. In questo weekend verranno apprese tutte le manipolazioni che potrebbero essere fatte sulla muscolatura.  Il weekend proseguire con il massaggio del benessere linfatico che verrà appreso secondo la tecnica Vodder, mira al riequilibro del sistema linfatico, prevenendo squilibri e disfunzioni che potrebbero essere alla base di ristagni di liquidi e quindi di tossine. In tutto questo ne gioverà il sistema immunitario che potrà lavorare seconde le sue normali funzionalità.

Esame finale con tesina

SCOPRI DI PIU

L'esame finale sarà composto da prove orali, pratiche e una tesina, quest'ultima a scelta dallo studente. Il superamento dell'esame permetterà allo studente di ricevere l'attestato di operatore olistico del Metodo Reset e di entrare nel circuito degli studi olistici del metodo Reset. L'esame sarà rigido, viste le prospettive lavorative future, infatti l'operatore rappresenterà il Metodo Reset nella sua parte non sanitaria. Il mancato superamento non comporterà subito l'esclusione dal circuito Reset, ma lo studente verrà indirizzato nello studio delle parti di materie o delle materie in cui è risultato carente, per poi ripetere l'esame nella data concordata insieme allo staff. L'esame potrà essere ripetuto due volte. Dopo tre bocciature, l'operatore dovrà ripetere il corso pagando metà della quota. Se non vorrà più partecipare al corso nulla toglie che le conoscenze acquisite potranno essere sfruttate dall'operatore fuori dal circuito Reset, in maniera libera e indipendente come operatore olistico senza citare il Metodo Reset.

Strumenti didattici:
1) Lezioni video-online
2) Lezioni pratiche in presenza
3) Slide
4) Libro di testo: “Atlante di anatomia” di Antonio Vallardi” a carico dello studente; Ebook “Dieta Reset” di Dario Polisano.
5) Test di valutazione in diretta
6) Tutoraggio

Titoli per ammissione: Diploma scuola superiore

Docenti:
Dott. Dario Polisano Biologo

Sbocchi occupazionali:
L’operatore olistico rientra nelle professioni senza albo e secondo la legge 4\2013 può esercitare liberamente la sua attività se questa non va ad abusare di nessuna professione regolamentata. Gli operatori alla fine del percorso potranno collaborare o aprire centri olistici reset divenendo i coach di zona del Metodo Reset.

Costo:
1000 euro (1500)

Per acquistare il corso contattaci al seguente numero: 3898988010

Contattaci

Telefono: 3898988010